Pellegrinaggi e Gite

La nostra realtà, è da definirsi come una "comunità interparrocchiale" poichè composta da ben 6 parrocchie tutte sotto la guida di un unico pastore. Così ognuna di esse ha dovuto imparare a convivere con le altre sue "sorelle", specie per quel che riguardava le abitudini in fatto di festività e ricorrenze. Una fra tutte, l'appuntamento con il tanto caro pellegrinaggio al Santuario di N.S. della Guardia: mentre prima ogni parrocchia lo faceva a sè, nel periodo dell'anno più congeniale, da qualche anno a questa parte tutte e 6 le parrocchie si recano INSIEME al Santuario, il Lunedì dell'Angelo.

Questa nuova tradizione, non solo ha reso la processione molto più ricca di fedeli e immagini sacre, ma ha reso questo appuntamento un vero momento di fraternità e condivisione. E non è l'unico: diversi infatti sono gli appuntamneti nei quali le nostre parrocchie si recano in gita o in pellegrinaggio come un'unica grande realtà.

La gita per i giovani, i pellegrinaggi in Terra Santa, a Lourdes, le gite ai Santuari del nostro Paese, il pellegrinaggio alla Rocca Maya del 2 giugno.... insomma l'assortimento non manca!

Created by MC2